News

23-07-2010 15:30 a cura di redazione

Al via il progetto IDEA Sistemi per il Censimento 2011

Prende il via il progetto IDEA Sistemi per il supporto alle attività precensuarie a carico dei comuni in occasione del Censimento 2011.

Leggi tutto...

23-11-2009 09:00 a cura di redazione

Lancio del nuovo sito internet

IDEA Sistemi , in concomitanza con la rinnovata corporate Identity , lancia il nuovo sito internet . Con un look moderno. Il nuovo sito si ispira al dinamismo dell'azienda per incontrare le esigenze di clienti e potenziali clienti..

Leggi tutto...

Newsletter

Lascia il tuo indirizzo email per ricevere le Newsletters con le novità da IDEA Sistemi.

SOLUZIONI GIS CADCORP

Il Sistema Informativo Geografico più evoluto e completo del mercato

CadCorp mSIS mobile Spatial Information System è una potente e versatile soluzione per la gestione di progetti  finalizzati all'acquisizione dati in mobilità.tl_files/crystal_blue/images/Cadcorp/msis2.jpg

La particolarità che contraddistingue  mSIS è l''approccio al progetto.
Organizzato in due moduli, l'applicativo desktop - mSIS Office ed il software di raccolta dati per dispositivo mobile - mSIS Mobile GIS,  la soluzione offre la possibilità di definire  efficacemente il progetto cartografico e dati dal Pc, per poi fornire agli addetti sul campo uno strumento semplice, completo, versatile e  potente per una raccolta dati mirata, rapida e precisa  attraverso  input grafico sia a posizionamento libero che da GPS.

Un look ed un ambiente simile alla famiglia di prodotti desktop Cadcorp, fanno di mSIS Office uno strumento intuitivo e di facile utilizzo.

mSIS Mobile GIS è compatibile con tutti i dispositivi mobili equipaggiati con Windows mobile

Formati supportati

mSIS supporta un gran numero di formati file inclusi Cadcorp SDS, ESRI Shape, MapInfo TAB e OS MasterMap®, più vari formati raster inclusi ECW, GeoTiff, BMP, GIF e JPEG.  Ciò consente il trasferimento dati da e verso qualsiasi pacchetto GIS. Le informazioni possono essere facilmente    caricate e scaricate dal computer al dispositivo mobile usando lo standard Microsoft ActiveSyncTM.

Un Approccio al progetto

La raccolta dati deve essere rapida, facile, precisa e coerente. L’approccio Cadcorp  offre  la possibilità di definire e controllare efficacemente i progetti dall’ufficio tramite il Personal Computer, intervenendo sul supporto cartografico per definire le proprietà cartografiche ( formato,sistema di riferimento e aspetto)  e costruire  layout di raccolta dati personalizzati. Ciò consente di fornire agli addetti sul campo, uno strumento semplice, versatile e  potente  con caratteristiche di raccolta dati  "mirate"  attraverso  input grafico sia a posizionamento libero che da GPS.

Tanta Potenza in Poco Spazio

mSIS Mobile consente all’utente di visualizzare dati geo-spaziali, creare geometrie vettoriali come punti, linee, poligoni, cerchi e rettangoli e attributi personalizzati.
Tutte le operazioni di posizionamento sulla carta ( zoom, pan ecc..)  e di inserimento di geometrie vettoriali, dati e foto, possono avvenire tramite input grafico o posizionamento per coordinate GPS . E' possibile ad esempio ottenere il posizionamento automatico della carta in base alla propria posizione, oppure creare una linea spostandosi sul territorio e ancora collegare automaticamente la foto di un edificio all'entità grafica.

mSIS Mobile si collega a qualsiasi ricevitore GPS che supporta messaggi GPS formattati come NMEA 0183 e crea punti, linee e aree GPS.

Supporto delle Immagini EXIF GPS

mSIS , così come  le altre  soluzioni Cadcorp SIS, supporta Il formato EXchangeable Image Format (EXIF)  prodotto da fotocamere digitali che gestiscono immagini georeferenziate GPS. Quando le immagini EXIF sono aggiunte alla mappa, è inserita un’ icona   ad indicarne l’effettivo posizionamento. Le icone rappresentano i collegamenti ipertestuali alle immagini per un accesso immediato alla loro visualizzazione.

In aggiunta al salvataggio delle coordinate GPS dell’immagine EXIF, molte fotocamere GPS-compatibili utilizzano un sistema di menù configurabile dall’utente che permette di raccogliere ed incorporare nell’immagine informazioni aggiuntive. In Cadcorp questi dati sono estratti dall’immagine automaticamente per fornire oltre al posizionamento , la visualizzazione di informazioni. Un click col tasto destro del mouse su un’icona, mostra la lista delle informazioni associate all’immagine.

Torna