News

23-07-2010 15:30 a cura di redazione

Al via il progetto IDEA Sistemi per il Censimento 2011

Prende il via il progetto IDEA Sistemi per il supporto alle attività precensuarie a carico dei comuni in occasione del Censimento 2011.

Leggi tutto...

23-11-2009 09:00 a cura di redazione

Lancio del nuovo sito internet

IDEA Sistemi , in concomitanza con la rinnovata corporate Identity , lancia il nuovo sito internet . Con un look moderno. Il nuovo sito si ispira al dinamismo dell'azienda per incontrare le esigenze di clienti e potenziali clienti..

Leggi tutto...

Newsletter

Lascia il tuo indirizzo email per ricevere le Newsletters con le novità da IDEA Sistemi.

SAGACE PER IL COMUNE DIGITALE

Una gamma completa di applicazioni per un Comune all'avanguardia

Il costante aumento della compessità del contesto operativo e le esigenze normative obbligano gli enti a dotarsi di strumenti che consentano verifiche costanti ed il raggiungimento di importanti obiettivi strategici e gestionali.
Per rispondere a tale necessità fanno parte del Sistema Integrato SAGACE, diverse applicazioni che consentono di gestire le aree funzionali del Comune in modo semplice, efficiente e sicuro.tl_files/crystal_blue/images/Comune digitale/Uffici_comunali.jpg

Le applicazioni soddisfano a pieno le  singole esigenze dipartimentali e  rappresentano un tassello  del sistema integrato SAGACE con cui si integrano a livello di dato e tramite Sagace Event Manager a livello di comunicazioni di competenza dei diversi settori.

Sono disponibili applicazioni gestionali per le aree operative Demografici, Elettorale e Stato Civile, Protocollo, Polizia Locale, Uffcio tecnico e per la Gestione Cimiteriale.

Gestione dati integrata nel rispetto delle competenze dipartimentali

Forte di un elevato grado di integrazione dati la soluzione  fornisce una gestione tabellare  comune e navigazione ed iterazioni tra le informazioni  secondo  precise regole di competenza dipartimentale che garantiscono congruenza   ed univocità dati alleggerendo le operazioni di consultazione, utilizzo, introduzione ed evitando inutili ridondanze.  Le applicazioni contribuiscono inoltre al popolamento delle informazioni che fanno  capo al SISTEMA INFORMATIVO TERRITORIALE per una consultazione e/o analisi dalle cartografie territoriali tramite specifiche funzionalità di interrogazione o analisi spaziali.

SAGACE Event Manager : cooperazione tra dipartimenti garantita

SAGACE Event Manager , funzionalità unica nel settore,   fornisce agli Enti un avanzato strumento  di cooperazione  e aggregazione che si occupa del passaggio  automatizzato fra  dipartimenti  di comuncati e segnalazioni di eventi, completi dei dati necessari all'espletamento delle pratiche di competenza.

Interfacciamento operativo con banche dati Ministeriali ed enti cooperanti con la PAL

L'interfacciamento Operativo con le banche dati Ministeriali e le entità cooperanti con la Pubblica Amminsitrazione Locale, si traduce in efficienza e modernità nella gestione dell'Ente. Le applicazioni sono costantemente aggiornate con le nuove funzionalità previste per l'interscambio dati senza richiedere l'acquisto di moduli specifici  . Sono previste, a seconda del settore e dell'applicazione,  funzionalità per interagire con INA-SAIA , CSND, ISTAT, MOTORIZZAZIONE, POSTE/POSTEL, EQUITALIA, ecc...

Strumenti di Office Automation integrati ed interfacciamento con quelli più diffusi sul mercato "di serie"

Le applicazioni sono fornite con editor di testi grafico integrato che consente la produzione personalizzata e la stampa di qualsasi testo ( comunicazione, lettera, verbale, provvedimento ,etichette ecc..)  acquisendo, tramite  campi modulo e stampa unione,  le informazioni dalla base dati. La stessa funzionalità è fornita per Microsoft Word (tm ) ed OpenOffice (tm) il più diffuso sistema di automazione d'ufficio OpenSource.